Come funziona il monitoraggio degli orari e delle presenze nel cloud?

 Le aziende di tutto il mondo stanno adottando sempre più soluzioni e applicazioni per la produttività aziendale basate su cloud, in particolare per il monitoraggio di orari e presenze. Questo perché l'attuale contesto economico non ha lasciato alle aziende e ad altre organizzazioni altra scelta che snellire i propri processi e razionalizzare le spese per buste paga, benefit e persino viaggi aziendali e pubblicità.

Sistemi on-premise e in-house

Prima dell'avvento del cloud computing, le organizzazioni utilizzavano applicazioni aziendali interne, mantenendo tutti i loro preziosi dati aziendali e dei clienti al sicuro nell'infrastruttura di proprietà e gestita dall'azienda. Personale IT addestrato manterrebbe, aggiornerà e distribuirà questi sistemi complessi per gli utenti a livello aziendale. Una soluzione interna richiede un team di sviluppo esperto con esperienza precedente con i sistemi di monitoraggio del tempo, seguito da test e implementazione esaurienti e di solito costa alle aziende più di una soluzione di monitoraggio del tempo e delle presenze basata su cloud. Molte aziende hanno provato a sviluppare sistemi interni, ma hanno riscontrato risultati spesso insoddisfacenti, a causa della mancanza di funzionalità nel sistema e del tempo impiegato per portarli a compimento.

Come funzionano le soluzioni basate su cloud

Un sistema di monitoraggio del tempo e delle presenze basato su cloud, rispetto a un sistema interno o in sede, è concettualmente simile agli utenti dei principali sistemi di posta elettronica basati su cloud come Gmail e Yahoo. In precedenza, la maggior parte delle aziende gestiva autonomamente i propri server di posta elettronica interni e i dipendenti accedevano per leggere e rispondere alle e-mail. Con il passare del tempo, molte aziende hanno smesso di utilizzare hardware e software di posta elettronica on-premise e hanno ottenuto la loro posta elettronica "ospitata" da un'azienda specializzata nella fornitura di servizi di posta elettronica attraverso il cloud, pagando in base al numero di utenti coinvolti.

 è un fornitore leader di soluzioni email basate su cloud per decine di migliaia di aziende di tutte le dimensioni, liberandole dal fastidio e dalle spese di acquisto, manutenzione e aggiornamento del proprio hardware e software. Allo stesso modo, negli ultimi anni il monitoraggio del tempo e delle presenze è migrato al cloud e gli utenti di tali sistemi apprezzano molto i risparmi sui costi, l'aumento del set di funzionalità e la maggiore comodità offerti.

Comments

Popular posts from this blog

Qualcosa è meglio lasciare all'applicazione Mobiles - Mobile Attendance

Il tempo e la frequenza diventano mobili